Progetti

I progetti ai quali Stelda ha partecipato, sono il frutto della partnership tra le competenze del nostro Team e la disponibilità dei nostri Clienti nello sviluppo di nuove soluzioni. I Clienti hanno la facoltà di scegliere i loro consulenti, Stelda all’interno di questa pagina vuole principalmente ringraziare i suoi Clienti per la fiducia ricevuta e per quella che continua a ricevere.

I nostri fiori all’occhiello:

Premec Sa - Cadempino - CH

2008 - Stelda ha partecipato allo studio e successivamente alla realizzazione del passaggio di release, dalla versione 40.C alla versione EEC6.
2009 - Stelda ha collaborato alla fase di implementazione del modulo PP per il Plant Malese.
2011 - Stelda è stata coinvolta nell’implementazione del sistema SAP per la Premec Shangai ,roll-out del modello SAP Premec.
2012 - Stelda sta partecipando all’implementazione di un progetto riguardante l’ area produttiva, la produzione di penne low cost presso la sede svizzera, e la produzione di Refil configurabili presso tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo.
2013 - Stelda è sempre presente nei progetti del gruppo, sia nell’area della produzione, che nell’area delle vendite e del supporto alle vendite.

Lindt&Sprungli – Sede italiana di Induno Olona (VA)

2009
- Stelda ha partecipato all’ implementazione della piattaforma SAP in azienda , impegnando consulenti funzionali nelle aree FI, CO,SD. Sempre in questo periodo abbiamo contribuito alla creazione di applicazioni utilizzando le funzionalità ALE/IDOC/EDI.
2011 - Stelda ha partecipato allo studio e successiva esecuzione del progetto di rollout del sistema di una sister company italiana su sistema Lindt Italia (2011-2012). Nel progetto, Stelda si è occupata anche della parte di Segregation of duty assestment secondo le normative svizzere.

Unilever S.p.A - Sedi italiane di Roma e Milano

Progetti Divisione Personal Products
1989-1999 - Stelda ha collaborato con l’ IT interno nella manutenzione e implementazione del sistema proprietario esistente, sviluppato su piattaforma IBM/Cobol CICS con data base VSAM e SQL.
1999-2002 - Stelda ha partecipato al progetto ESAP di migrazione ad un unico sistema informativo europeo (Progetto internazionale gestito e sponsorizzato dalla casa madre in UK) con mansioni di interesse strategico in quanto responsabili di tutta la parte di migrazione dei master data.

Progetti Divisione Food
2006 - Fusione dei sistemi informativi SAP delle divisioni Foods, Foodsolution con le Divisioni Ice Cream & Froozen foods. Il personale STELDA ha avuto la responsabilità di gestione e coordinamento dello sviluppo. Il Team STELDA ha fornito anche il supporto al business nella preparazione e gestione delle fasi di workshop e test.
2007-2009 - Stelda ha partecipato al progetto di unificazione delle BU italiane e allo spostamento dell headquarter italiano a Roma; congiuntamente ha partecipato al rollout del SAP Italiano su sistema unico europeo.

Le responsabilità del Team Stelda si possono riassumere in:
• Team master data con gestione della migrazione dati;
• Supporto al business per le fasi di cleansing, mapping, validation e test.

Safosa SpA – Gaggiano (MI)

2002–2012 - Stelda ha partecipato allo sviluppo di tutti i seguenti progetti:

• Implementazione Modulo WM magazzino prodotti finiti.
• Implementazione Modulo QM per materie prime, packaging e prodotti finiti.
• Gestione e realizzazione di più upgrade di release SAP
• Progetto di Valorizzazione Fiscale personalizzata Magazzini a LIFO / FIFO.
• Procedura Gestione Registri Alcool U.T.F. e relativa telematizzazione di tali con l’agenzia delle dogane.
• Riorganizzazione anagrafica materiali con creazione viste specifiche cliente.
• Revisione e rifacimento Segregation of duty con revisione organigramma aziendale e rifacimento ruoli SAP
• Progetto interfacce EDI con tecnologia Idoc tra clienti e fornitore.
• Gestione Documenti Development (batch card produzione – metodi confezionamento – specifiche packaging – specifiche materie prime – technical dossier – scheda logistica).
• Sistema approvazione documenti Quality (certif. Iso 9001).
• Gestione invii / prese in carico distributore.
• Procedura Inventario WM personalizzato.
• Interfacce con sistemi legacy di fabbrica.
• CONAI Valorizzazione e gestione imballi.

Demiclen a.s. – Levice (SK)

2007–2012
- Stelda ha partecipato allo sviluppo di tutti i seguenti progetti:

• Partecipazione al team di progetto con responsabilità dello sviluppo degli oggetti custom durante il progetto di roll out SAP.
• Partecipazione alla stesura del blueprint durante il rollout SAP.
• Progetto interfacce tra sistemi campo di fabbrica (MES Siemens simatic IT) e SAP.
• Studio, creazione e assistenza per procedure di interscambio dati utilizzando la tecnologia ALE /idoc /EDI e sistemi fatturazione elettronica con vari partner internazionali tra cui OB10.
• Revisione e rifacimento Segregation of duty con revisione organigramma aziendale e rifacimento ruoli SAP
• Gestione lettori BCR magazzini fisici.
• Procedura Inventario WM personalizzato.

2013 - Stelda partecipa come unico partner al rollout su una nuova istanza SAP, dalla fase di design del nuovo ambiente, fino alla implementazione con migrazione selettiva dei dati e del customizing. Organizza e sovrintende alle fasi di Integration test e fornisce il supporto post go-live.

Ecolab s.r.l – Sede italiana di Agrate (MB)

1999 - Stelda partecipa alla preparazione ed esecuzione del progetto per la migrazione del sistema AS400 con Mapics & ACG ad un sistema SAP 3.1I (FI,CO,MM,SD,PP)
2002 - Stelda collabora, con un suo Team di sviluppo, alla fase di integrazione della Branch di Roma nel Sistema Ecolab SAP
2006 - Stelda partecipa alla realizzazione della procedura LIFO / FIFO e allo sviluppo del modulo di connessione nell’area Logistica mediante EDI/IDOC
2009 - Stelda partecipa con Consulenti di funzione alla definizione del progetto SAP Europeo per la parte italiana
2010 - Stelda è parte attiva nella fase di execution del progetto SAP europeo, con un Team di sviluppo. Sempre STELDA è responsabile di coordinare tutte le attività legate alla fase di migrazione dei dati, è inoltre responsabile di guidare il business nella gestione dei test.
2012 - Ecolab, ha deciso di integrare la filiale di Rovigo nel sistema SAP Europeo. STELDA sta partecipando alla preparazione del progetto con responsabilità di local Team leader. Il go Live è previsto per Ottobre 2013.

Kraft Foods – sede italiana di Milano

1999 - Stelda lavora a supporto del local Team per realizzare la migrazione a SAP ( Progetto PLJ )
2000 – 2003 - Stelda garantisce la manutenzione dei moduli SAP e le attività di customizzazione necessarie agli sviluppi in ambito PLJ.
2003 - Stelda partecipa allo studio e realizzazione del SAP europeo ( Progetto Star )
2004 - 2009 - Stelda integra le sue risorse con il local Team, costituendo un Central Team con attività di sviluppo per Italia e Belgio.
2009 - Stelda partecipa al Progect One Europe - centralizzazione ed normalizzazione dei Processi a livello Europa.
2010- 2011 - Stelda è coinvolta nel coordinamento del’Italian Business Central Team e partecipa alla realizzazione del Progect One Europe biscuits integrazione Saiwa in ottica P1E.

VALCAMBI sa – Balerna (CH)

2010 - Stelda partecipa con un Team di sviluppo al progetto di cambio release di SAP alla versione ECC6. Durante lo sviluppo del progetto Stelda assume la responsabilità di gestire la fase di Migrazione dati,che include tutte le anagrafiche (Fornitori, Clienti, Materiali, Dati di base).

AB INBEV – Sede italiana di Gallarate (VA)

2011-2012 - Progetto roll-out del sistema SAP Italia su sistema europeo. Stelda ha partecipato con un Team di sviluppo e inoltre ha offerto consulenza al business per le fasi di cleansing, mapping, validation e test durante la migrazione dati.

<--- Torna al menù Servizi

News




Come raggiungerci




Contatti